Atlanta selezionata per ospitare il CFA International Cat Show 2008

ATLANTA, GA e MANASQUAN, NJ – settembre 2008 – La Cat Fanciers ‘Association (CFA) ha selezionato Atlanta come ospite del CFA International Cat Show 2008. La più grande mostra felina nell’emisfero occidentale metterà in mostra i migliori felini pedigree del mondo presso il Georgia International Convention Center dal 21 al 23 novembre 2008. Questo evento vedrà la partecipazione di 900 gatti con pedigree provenienti da tutto il mondo che gareggiano in diverse categorie, tra cui il prestigioso “Best Gatto in mostra “. Questo spettacolo di tre giorni unico nel suo genere è aperto al pubblico e offre ai partecipanti l’opportunità di vivere un’esperienza memorabile e adatta alle famiglie nel cuore di Atlanta. Oltre a poter vedere il concorso di valutazione formale e le cerimonie di premiazione, gli amanti dei gatti avranno facile accesso alla migliore selezione di prodotti di fascia alta legati ai gatti e ai consigli di centinaia di espositori attesi.

I punti salienti del prossimo spettacolo CFA includono:

CFA Feline Agility Competition – che metterà in evidenza la grazia, l’atletismo e la curiosità che rendono i gatti così divertenti da guardare in azioneBreed Showcase – dove un giudice CFA gestirà da 18 a 20 razze CFA, inclusa una miscela di gatti e gattini da spettacolo in pensione – e risponderà domande da curiosi amanti dei gatti “Siamo estremamente entusiasti di portare questa vetrina unica dei migliori felini pedigree del mondo nel cuore del sud-est”, ha detto Allene Tartaglia, Direttore Esecutivo di CFA. “Questo è il luogo perfetto per dare ai partecipanti di tutto il mondo l’opportunità di condividere la loro passione per questi fantastici felini in un luogo comodo e facilmente accessibile. Oltre all’entusiasmante competizione di valutazione, il CFA International Cat Show 2008 offrirà agli amanti dei gatti di tutti i tipi l’opportunità di scoprire una vasta gamma di prodotti e servizi relativi ai gatti, il tutto in un unico comodo posto “.

Lo spettacolo, che quest’anno segnerà il suo 20 ° anniversario, farà la sua prima apparizione ad Atlanta dal 1997. Questa è anche la prima volta in undici anni che lo spettacolo è stato ad est del fiume Mississippi.

Catlanta

Prima del periodo ufficiale dell’evento, ad Atlanta verranno svolte attività speciali per accogliere le centinaia di partecipanti a “Catlanta”. Inoltre, saranno organizzati eventi per educare il pubblico in generale sulle razze pedigree e sui gatti domestici e fornire informazioni utili sulla proprietà responsabile del gatto e sulla cura adeguata.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di ospitare questo prestigioso evento di livello mondiale ad Atlanta”, ha affermato Jo Ann Haden-Miller, Director of Cultural & amp; Heritage Marketing per l’Atlanta Convention and Visitors Bureau. “Ci auguriamo che i partecipanti al CFA 2008

International Cat Show sfrutta appieno la leggendaria ospitalità del sud di Atlanta mentre diamo il benvenuto agli amanti dei gatti e ai loro meravigliosi compagni da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare con il CFA per mettere insieme uno spettacolo spettacolare “.

Il CFA riconosce 40 razze di gatti con pedigree e si prevede che 900 gatti parteciperanno allo spettacolo. Tra le razze che si possono trovare allo spettacolo ci sono il persiano e il siamese molto popolari e facilmente riconoscibili, così come l’imponente Maine Coon, l’elegante Cornish Rex, il lungo e magro orientale e l’esclusivo Sphynx glabro.

La giuria sarà davvero di prim’ordine, con giudici provenienti da tutti gli Stati Uniti affiancati da partecipanti da tutto il mondo, tra cui Europa e Asia, che avranno i loro lavori valutati da questa giuria di esperti in una serie di categorie e giudicati secondo secondo uno standard scritto per la sua razza. Uno standard di razza è abbastanza preciso da consentire ai giudici di valutare i gatti in modo accurato e abbastanza flessibile da lasciare spazio a differenze di interpretazione tra i giudici.

Posizione: Georgia International Convention Center 200 Convention Center Concourse College Park, GA 30337

Orario: venerdì 21 novembre: – mezzogiorno – 18:30 Sabato 22 novembre: – 9:00 – 18:00 Domenica 23 novembre: – 9:00 – 17:00

Ingresso: i prezzi dei biglietti sono $ 8 per gli adulti e $ 6 per bambini e anziani, e gratuiti per i 5 o più giovani. I biglietti possono essere acquistati alla porta. I partecipanti possono risparmiare $ 1 utilizzando un coupon stampabile disponibile su: www.cfa.org/catlanta. Un coupon per biglietto a persona – non cumulabile con altre offerte.

Per ulteriori informazioni, come un programma completo di eventi e altri eventi salienti, visitare il sito www.CFA.org/catlanta.

Informazioni su The Cat Fancier’s Association, Inc.

Fondata nel 1906 come associazione senza scopo di lucro di club membri, The Cat Fanciers ‘Association, Inc. (CFA) è il più grande registro mondiale di gatti con pedigree. Ad oggi, CFA ha registrato più di 2 milioni di gatti con pedigree in tutto il mondo. La missione di CFA è preservare l’unicità e la bellezza delle razze di gatti con pedigree e migliorare il benessere di TUTTI i gatti. CFA promuove l’educazione, la proprietà responsabile dei gatti e la cura adeguata ai proprietari di milioni di gatti in tutto il mondo. Il CFA, con sede a Manasquan, New Jersey, amministra le regole per la gestione delle esposizioni feline e promuove l’interesse degli allevatori e degli espositori di gatti con pedigree. Gli allevatori, gli espositori, i giudici e i fan della CFA si estendono in tutto il mondo, ospitando ogni anno oltre 400 competizioni in quattro continenti. CFA e le sue affiliate lavorano a livello nazionale con i rifugi locali, a livello di base, per aiutare a migliorare il problema dei gatti randagi e degli abusi e per incoraggiare i programmi di sterilizzazione / sterilizzazione. CFA è stata determinante nello sviluppo di diverse organizzazioni di beneficenza internazionali come CFA Disaster Relief e The Winn Feline Foundation. Per saperne di più sulla Cat Fanciers ‘Association, le razze di gatti con pedigree o per trovare la mostra di gatti CFA più vicina, visita il loro sito web all’indirizzo www.cfa.org.

Atlanta selezionata per ospitare il CFA International Cat Show 2008ultima modifica: 2021-04-04T09:51:38+02:00da itusa1
Reposta per primo quest’articolo